sabato 31 ottobre 2009

Il precario gode di ottima salute

Sono le 19 e 17 di sabato.
Sto ancora lavorando, a casa moglie e bimbi mi aspettano. Stasera c'è Halloween: serata da mostri. Anche la mia salute è da mostri. E siccome assolutamente credo nell'origine psicosomatica delle malattie riesco a spiegarmi perchè la mia salute è mostruosa: mai raffreddori (e se solo accennano ad arrivare in due giorni mi salutano), mai febbre, mai una frattura.
E' la psicologia che mi cura, se mi ammalassi non avendo malattia pagata (così come ferie, ecc.) non potrei lavorare e quindi di conseguenza guadagnare.

Insomma un altro aspetto positivo del precariato: la salute.

p.s. ora che mi sovviene un paio di settimane fa non stavo per niente bene, sarei rimasto a letto volentieri. Però mi sono alzato e sono andato a lavorare, in serata stavo già meglio. Quindi qualche altra causa deve concorrere alla salute.

Nessun commento:

Posta un commento